Istruzione

Istituzione e gestione di un nido dell'infanzia e di una scuola materna paritaria per bambini di ogni nazionalità, credo religioso e in particolari condizioni di disagio economico-sociale. La scuola si pone all'interno del sistema formativo integrato per l'infanzia con lo scopo di accogliere bambini da 0 mesi a 6 anni di età, per una educazione integrale della loro personalità, il loro benessere psico-fisico ed una effettiva inclusione sociale.
Ci occupiamo dello svolgimento di attività di sostegno ai soggetti svantaggiati, disabili o a rischio di devianza, organizzando proiezioni, spettacoli, dibattiti ed avviando ogni altra attività che crea convergenza di interessi sulle problematiche della comunicazione ed integrazione nonché la promozione   di iniziative volte alla divulgazione e prevenzione esclusiva dei problemi di carattere sociale e sanitario.

Attività sociale e socio assistenziale

Ci occupiamo della gestione e dell' organizzazione di centri per recupero da alcolismo e tossicodipendenza; organizziamo e gestiamo strutture ricreative per persone svantaggiate minori, giovani ed anziane. Inoltre, poniamo attenzione all' assistenza morale e materiale verso persone anziane e disabili senza distinzione di sesso, razza e religione o credo politico anche alleviando la solitudine, il disagio e l'emarginazione.
Organizziamo e gestiamo, avvalendoci di personale specializzato, comunità di tipo familiare, case di riposo, case accoglienza rivolte a persone svantaggiate, in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari, quali: minori ed inabili, gestanti, ragazze madri, donne in difficoltà.
Forniamo servizi di assistenza domiciliare e telesoccorso per soggetti svantaggiati quali anziani e soggetti diversamente abili.

Formazione

Promuoviamo e realizziamo interventi formativi, di aggiornamento e riqualificazione per soggetti svantaggiati e di sensibilizzazione su tematiche sociali, sanitarie, ambientali, di tutela dei diritti umani, etc. rivolti a beneficio di soggetti svantaggiati, disabili o anziani. Assistiamo i soggetti svantaggiati, disabili o a rischio al fine di fornire o migliorare il bagaglio culturale e di conoscenza per una migliore integrazione nel contesto sociale o familiare. Editiamo riviste ed altre pubblicazioni periodiche e non periodiche utili per realizzare le finalità dell'associazione.
Svolgiamo ogni altra attività congiunta con altre organizzazioni, associazioni o enti in genere che perseguano scopi analoghi o connessi.